Skip to main content


Livorno e Pisa, maltempo e allagamenti nella notte e collegamenti interrotti a Cecina e nella Valdicecina

Livorno e Pisa, 26 ottobre 2024 – A causa delle forti precipitazioni della notte scorsa a Cecina e in Valdicecina, questa mattina non è stato possibile garantire il collegamento delle linee 111 da e per Riparbella, dove sono caduti 120 mm di pioggia in tre ore, superando la media di un intero mese; interrotta anche la linea 102 tra Vada e San Piero in Palazzi per la chiusura della via Aurelia, poi riaperta e regolare dopo le 9 di questa mattina. Risultano al momento irraggiungibili le località di Canneto e Monteverdi da Cecina e risulta irraggiungibile Sassetta per la chiusura del ponte sulla SP329.

Nel Pisano, in Valdicecina, la Linea 710 con partenza da Larderello alle 6.25 e arrivo a Cecina alle 7.56 a causa della chiusura della SS68 per frane e allagamenti nel tratto da Casino di Terra fino a Cecina Palazzi, è stata deviata su SP della Camminata, poi su SP 14 della via Cecinese, via del Paratino riprendendo il percorso regolare su viale Ambrogi in Cecina.

Rimangono ancora criticità per le Linee 781 e 782 per allagamenti sulla SP47 tra Cerreto e la Canova e per la chiusura della SP 47 nel tratto Micciano – Ponteginori per un ponte in osservazione.

 

 

Back to top

Interactive map