Skip to main content


Massa, piccoli scout recuperati da bus TPL di AT

MASSA, 04 GIUGNO 2024 – Perdono il bus arrivando per pochi minuti in ritardo rispetto all’orario di passaggio del mezzo pubblico, ma grazie al call-center e al movimento di "at” non restano a piedi. È accaduto domenica 26 maggio 2024 a Massa e più precisamente in località Canevara a un gruppo di giovanissimi scout di ritorno da una escursione sulle Alpi Apuane. I ragazzini, oramai esausti dopo una mattinata nei boschi lungo la valle del fiume Frigido, nel primo pomeriggio, poco prima delle 16:00, sono tornati a valle, ma giunti alla fermata, posta a Canevara, del TPL della Linea 78, che dai Paesi a Monte arriva fino in centro città a Massa, si sono resi conto di aver mancato per pochi minuti il passaggio del bus pubblico. Così, tramite il proprio responsabile capo-scout, i bambini hanno chiesto aiuto al call-center di Autolinee Toscane, il quale, nonostante fosse domenica, ha avvertito il responsabile movimento per la provincia di Massa-Carrara, Giancarlo Pianini, il quale, a sua volta, ha rintracciato l’autista del bus che è ritornato indietro per recuperare i piccoli scout. Pochi minuti e i ragazzini erano a bordo del mezzo per fare ritorno in città.   

“Il canale diretto con la nostra azienda – spiega "at” - nato con un vero customer care per tutta la regione consente, in alcuni casi come questi, di poter intervenire e risolvere problemi per l’utenza. Ovviamente, non sempre è possibile ma avere un contatto diretto costante con i nostri clienti dà la possibilità di valutare situazioni di difficoltà, disservizi, e comunque capire come migliorare il servizio. Inoltre, consigliamo a tutte le comitive, gruppi o altro che decidono giustamente di usare il mezzo pubblico per i loro spostamenti di avvisare, sempre tramite il customer care, dei loro viaggi in modo da poter programmare al meglio il servizio”. 

Autolinee Toscane ricorda che il proprio call-center (Numero verde Autolinee Toscane 800 14 24 24) è a disposizione di tutti gli utenti del TPL della Toscana per sette giorni alla settimana, dal lunedì alla domenica, dalle ore 06:00 alle ore 24:00. 

Autolinee Toscane consiglia a tutte le comitive, gruppi o altro che decidono giustamente di usare il mezzo pubblico per i loro spostamenti di avvisare per tempo della propria presenza tramite i contatti che si possono trovare  a questa pagina: https://www.at-bus.it/it/noleggi-e-servizi-comitive nella sezione “TPL per comitive e scolaresche”.

 

Back to top

Interactive map