Skip to main content


Firenze Rocks, modifiche al servizio bus

FIRENZE, 13 giugno 2023 – Sabato 17 e domenica 18 giugno, in occasione della due giorni di Firenze Rocks alla Visarno Arena alle Cascine, il servizio di Autolinee Toscane subirà temporaneamente deviazioni e limitazioni, sia per i bus urbani che per quelli extraurbani.

A causa delle variazioni alla viabilità intorno all’area dei concerti nella zona del Parco delle Cascine, dalle ore 12.30 e per tutta la giornata degli eventi, le linee 17 e 55 saranno temporaneamente deviate e/o limitate.

La linea 55 terminerà il proprio percorso in Piazza Puccini, seguendo il percorso 55L e non raggiungerà il capolinea di piazzale Jefferson. Mentre per la linea 17 tutte le corse effettueranno l’itinerario 17B fino al capolinea di via Boito. Non saranno effettuate corse sull’itinerario 17C.

Il servizio bus di Autolinee Toscane andrà ad aggiungersi al servizio della tramvia di Firenze: il servizio delle Linee T1 e T2 sarà attivo fino alle 2 di notte sia sabato 17 che domenica 18 giugno. Alla fine dei concerti la frequenza delle corse sarà ogni 10/15 minuti circa. Si ricorda che le fermate più vicine alla Visarno Arena sono “San Donato Università” sulla Linea T2, e “Cascine Carlo Monni” sulla Linea T1.

I bus extraurbani che collegano Firenze con Lucca, Pistoia e Prato, da inizio servizio e per tutta la durata degli eventi non arriveranno e partiranno più dal Piazzale di Vittorio Veneto, all’ingresso del parco delle Cascine (zona interdetta per due giorni), ma si attesteranno al parcheggio scambiatore Guidoni, nella zona di Novoli, alla fermata della tramvia T2 Guidoni, dove è possibile prendere il tram per andare verso il centro città o verso l’Aeroporto. Coloro che utilizzano la linea 30 potranno utilizzare la tramvia con il titolo di viaggio extraurbano già in possesso. Per chi usa le altre linee extraurbane è invece necessario munirsi di titolo di viaggio ulteriore.

Sul sito at-bus.it, nella sezione Avvisi, è possibile consultare le informazioni sulle deviazioni di ogni linea coinvolta. Tutti gli orari aggiornati dei servizi bus possono essere consultati inoltre tramite la App gratuita “at-bus”, che si può usare anche per acquistare biglietti e abbonamenti.

Back to top

Interactive map