Salta al contenuto principale


Pisa, servizio TPL bloccato da auto in sosta vietata

PISA, 27 maggio 2024 – Autolinee Toscane informa di aver dato mandato ai propri legali di valutare che vi siano i presupposti per intraprendere azione di risarcimento danni per interruzione di pubblico servizio nei confronti del proprietario dell’auto che parcheggiata in sosta vietata ha bloccato la Linea bus 4 TPL impedendo il passaggio del bus e costringendo “at” a deviare su altri percorsi gli altri bus in transito. 

I fatti sono accaduti sabato 25 maggio 2024 nel comune di Pisa in via Cuoco dove un’auto era parcheggiata in zona vietata e impediva al bus (della Linea 4 da Stazione a I Passi) di fare manovra per immettersi in via De Santis. 

Il bus è rimasto così bloccato dalle ore 16:50 alle ore 18:10. Per evitare tale blocco stradale costituito dall’auto in sosta selvaggia e garantire comunque il servizio TPL, “at” ha dovuto deviare i bus nelle fasce orarie successive lungo percorsi alternativi, fino alle 18,29 quando la situazione è tornata alla normalità a seguito dell’intervento della Polizia Municipale di Pisa, cosicché è stato possibile ripristinare il regolare servizio di TPL. 

Back to top

Interactive map