Salta al contenuto principale


Massa, dal 2 luglio 2023 nuova corsa bus Linea 66

Massa, 30 giugno 2023 - Da Domenica 2 Luglio sarà attivata una nuova corsa sulla linea TPL 66 Massa-Antona, aggiuntiva alle altre esistenti,  con partenza alle ore 19,27 dalla Stazione di Massa. La corsa sarà attiva tutte le Domeniche d’Estate, Ferragosto compreso .

Lo rende noto, per conto dell’Amministrazione comunale,  l’assessore con delega alla Pianificazione, Attività estrattive e cave, trasporto pubblico Locale  Alice Rossetti che si è attivata presso la direzione provinciale di Autolinee Toscana per migliorare il servizio di trasporto pubblico e i collegamenti verso i paesi a monte raggiungendo un’intesa atta soddisfare un bisogno manifestato da parte della cittadinanza .

L’amministrazione  - spiega Rossetti – ha accolto le istanze di un gruppo di cittadini residenti nelle frazioni montane che ci hanno fatto presente l’esigenza di poter usufruire del trasporto pubblico per risalire, nel periodo estivo, da Marina al Centro città e poi proseguire verso  Capaccola, San Carlo, Pariana, Altagnana, Antona” .

D’accordo con la direzione locale di AT siamo riusciti  - aggiunge Rossetti -  ad implementare ulteriormente il servizio fornito dalla linea Linea 66 che già il Comune di Massa supporta per il prolungamento della tratta nei fine settimana estivi fino a Pian della Fioba”.
 A partire dal 2 Luglio prossimo, ogni Domenica, ci sarà quindi una corsa in più sulla linea 66 con partenza in orario pre-serale dalla Stazione di Massa per consentire ai residenti di quelle frazioni montane che hanno passato una giornata al mare di risalire al paese in tranquillità, col mezzo pubblico, pagando un unico biglietto vista la possibilità di fruire della coincidenza con altre linee urbane entro il limite dei 70 minuti.

(fonte D.L. Ufficio stampa Comune di Massa)

Back to top

Interactive map