Salta al contenuto principale


Centro Pecci | Prato

Il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato è la prima istituzione italiana progettata da zero con l’obiettivo di presentare, collezionare, documentare e supportare le ricerche artistiche di arti visive e performative, cinema, musica, architettura, design, moda e letteratura. Tutte espressioni del contemporaneo che avvicinano le persone ai grandi temi della vita e della nostra società.

Se sei un nostro abbonato acquista il biglietto delle mostre a prezzo agevolato. Dovrai solo ricordarti di presentare la ricevuta di acquisto del tuo abbonamento alla biglietteria

Margherita Manzelli.
Le signorine

da sabato 14 dicembre 2024 a domenica 11 maggio 2025

Il progetto espositivo, di cui Intesa Sanpaolo è Partner, riunisce una selezione di dipinti realizzati da Margherita Manzelli dagli anni Novanta a oggi, insieme a una serie di disegni e un nucleo di opere realizzate appositamente per questa mostra, una delle quali trova ispirazione nella Cattedrale di Santo Stefano, duomo della città di Prato.

Maggiori informazioni: https://centropecci.it/it/mostre/margherita-manzelli 

Peter Hujar
Azioni e ritratti / viaggi in Italia

da sabato 14 dicembre 2024 a domenica 11 maggio 2025

La mostra è l'iterazione italiana del progetto espositivo curato da Grace Deveney, David C. and Sarajean Ruttenberg Associate Curator of Photography and Media, dell'Art Institute of Chicago, presso l'Art Institute di Chicago nel 2023, ripensata per gli spazi del centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci e arricchita da un corpus di 20 immagini fotografiche realizzate da Hujar durante i suoi viaggi in Italia, tra gli anni Cinquanta e Settanta, e di una selezione di 39 scatti dedicati ai protagonisti della emergente scena della performance nella Lower Manhattan degli anni Settanta. 

Maggiori informazioni: https://centropecci.it/it/mostre/peter-hujar 


Louis Fratino. Satura.

dal 26 settembre 2024 al 11 maggio 2025 
prorogata fino al 11 maggio 2025 anche "Louis Fratino. Satura", la prima personale dedicata da un'istituzione all'opera dell'artista statunitense Louis Fratino (1993, Annapolis, MD). Il percorso espositivo riunisce una serie di sculture, oltre 30 dipinti e più di 20 opere grafiche tra disegni e litografie, dando la possibilità di approfondire la ricerca dell’artista attraverso lavori dell’ultimo decennio e altri di nuova produzione.

Maggiori informazioni: https://centropecci.it/it/mostre/louis-fratino

Back to top

Interactive map